Slide FanBox Google+

Il Battuello's Kennel

SimoneG&GDeBeauvoire a 73 gg.

Il Malamute Battuello's Kennel nasce quasi per caso il 22.08.2009 allorchè fa il suo ingresso nella nostra famiglia SimoneG&GDeBeauvoire cucciola di 72 giorni proveniente dall'allevamento G&G Alaskan Malamutes di Giovanna Pagliari e Giuseppe Masotina di San Zenone al Lambro (MI). La scoperta di nuovi amici amanti della razza e detentori di altri Malamute nonchè la partecipazione ad incontri in dog-trekking con loro organizzati hanno agevolato la scoperta di questi favolosi cani esaltandone ai nostri occhi carattere e doti non certo comuni. Da allora ad oggi l'entusiasmo per questa favolosa razza, prima molto poco conosciuta, è sempre aumentato tanto da spingerci all'introduzione nel nostro "branco" di un secondo Alaskan Malamute maschio, Fenix Bright Northern Star's proveniente da Genlis una piccola cittadina della Francia a sud-est di Digione in piena Borgogna. Fenix giunge dall'allevamento Bright Northern Star's  di Sandrine Aymonin e Damien Curot presso il Battuello's Kennel il 21 novembre 2010 a 66 giorni dalla nascita.
Sia SimoneG&GDeBeauvoire che Fenix Bright Northern Star's vantano alle proprie spalle un'ottima genealogia figli rispettivamente del Biss Ch. Kevin Costner e Multi Biss Multi Ch Staghorn Bright Northern Star dit Orion. Con questi due amici a 4 zampe si realizza così il Malamute Battuello's Kennel che trova la sua ubicazione in Cigliano (VC) - Italy.
Fenix Bright Northern Star's a 49 gg.
Da evidenziare che le straordinarie doti morfo-caratteriali di Fenix Bright Northern Star’s sono state oggetto di apprezzamento e riconoscimento in occasione del primo raduno di razza “Winter Winner” svoltosi in Italia in Casargo (LC)  il 29.01.2012 (prima sua presentazione in competizione espositiva) allorchè giudicato migliore Giovane Maschio conseguiva il suo primo Migliore di razza - Best Of Breed (B.O.B.) su 57 soggetti a catalogo. Ulteriore apprezzamento e conferma delle sue doti  giungeva il 12 febbraio 2012 ottenendo un nuovo B.O.B. ed il suo primo C.A.C. (Certificato di Attitudine al Campionato) durante l’expò Nazionale di Biella.
L’entusiasmo che caratterizza il nostro approccio a questa razza ci porta ad ambire a molti progetti ed intendimenti futuri desiderosi di affrontarli con l'intero "branco" alla scoperta di esperienze senza eguali a stretto contatto con la natura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Link-Amici consigliati!